Ultime Notizie dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Salute mia: iscrizioni tutela socio-sanitaria

La società di mutuo soccorso (senza scopo di lucro) SaluteMia comunica che sono aperte le adesioni al biennio 2026-2027. Una volta iscritti all’associazione, medici e odontoiatri possono sottoscrivere (per se stessi e per i loro familiari, anche non conviventi) i Piani sanitari proposti da SaluteMia, per la copertura di eventuali spese mediche (dai grandi interventi alle cure odontoiatriche) e avere garantiti sussidi e assistenza anche nei momenti importanti della vita (come gravidanza e quando si diventa genitori).

Clicca per accedere all'articolo La sanità pubblica non è più sostenibile?

Certamente!
Se continuiamo a considerare l’assistenza sanitaria solo come una spesa quando invece va considerata come un investimento.
È necessario cambiare il paradigma e il modo in cui concepiamo l'assistenza sanitaria: non più come un costo, ma come un investimento: la salute di un popolo costituisce la vera ricchezza di un Paese.

Clicca per accedere all'articolo Avviso per Medico Competente ex art 38 Decreto Legislativo n. 81 2008

La Direzione Casa Circondariale di Vicenza deve provvedere a stipulare una convenzione, con rapporto di tipo libero professionale, con un medico in possesso dei requisiti dall'art. 38 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 per lo svolgimento dell'attività di Sorveglianza Sanitaria.

Si riporta di seguito l'avviso:

pdf Avviso per Medico Competente ex art 38 Decreto Legislativo n 81 2008(2.22 MB)

 

Clicca per accedere all'articolo 18° Premio triennale "Accademia Olimpica" 2025

L'ACCADEMIA OLIMPICA di Vicenza bandisce il concorso al 18° PREMIO TRIENNALE "ACCADEMIA OLIMPICA” 2025.

Il concorso riguarda le tesi di laurea magistrale discusse dopo il 1° gennaio 2023.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 16 gennaio 2026.

pdf Bando Accademia Olimpica e scheda(103 KB)

Clicca per accedere all'articolo AVVISO PUBBLICO INPS: REPERIMENTO 7 MEDICI SPECIALISTI IN SPECIFICHE BRANCHE PER PRESTAZIONI LIBERO PROFESSIONALI PRESSO STRUTTURE DIREZIONE REGIONALE VENETO.

Si riportano di seguito i link per ottenere la documentazione relativa all'avviso Pubblico emanato dall'INPS - Direzione Regionale del Veneto, relativo al reperimento di n. 7 medici specialisti in specifiche branche di interesse istituzionale, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo

Clicca per accedere all'articolo L’IA non sostituirà il medico

Con l’approvazione definitiva al Senato del disegno di legge delega sull’intelligenza artificiale, l’Italia fa un passo significativo verso la regolamentazione dell’IA in ambito sanitario. Per la FNOMCeO questo nuovo quadro normativo rappresenta una vittoria: “l’IA non sostituirà il medico