Ultime Notizie dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Semplificare le procedure e valorizzare i medici

Le liste d'attesa nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN) italiano rappresentano una delle criticità più sentite dai cittadini, un ostacolo persistente all'accesso tempestivo alle cure che mina la fiducia nel sistema. Per affrontare questa emergenza, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) ha presentato una "ricetta" articolata, basata su due pilastri fondamentali: la semplificazione delle procedure burocratiche e la valorizzazione economica e professionale dei medici e degli altri operatori sanitari.

Clicca per accedere all'articolo ECM: Novità su recuperi, crediti compensativi e sistema di premialità

La FNOMCeO, con Comunicazione n. 64/2025, ha reso noto che con la delibera 1/2025 la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha introdotto nuove e importanti disposizioni in materia di Educazione Continua in Medicina, rivolte sia ai professionisti già in regola sia a coloro che devono regolarizzare la propria posizione.

Si riporta di seguito il link per download e consultazione della Comunicazione FNOMCeO n. 64/2025 e allegati:

Comunicazione FNOMCeO n. 64/2025 e allegati

Si avvisa che Giovedì 14 Agosto 2025 gli uffici dell'Ordine rimangono chiusi al pubblico.

Clicca per accedere all'articolo IMF: BANDO PREMIO DI STUDIO INTITOLATO A "GIROLAMO FABRIS"

L'Istituto Medico Farmaceutico di mutuo soccorso (IMF) della Provincia di Vicenza propone un bando di concorso, in memoria del Dott. Girolamo Fabris, per il conseguimento di Premi di studio per tesi di laurea e/o dottorato di ricerca.

Si riporta di seguito il link per accedere al bando del concorso e alla domanda di partecipazione:

www.istmf.it

 

Clicca per accedere all'articolo Medici stranieri con titolo non riconosciuto: la Federazione esprime preoccupazione

Condividiamo il Comunicato Stampa FROMCeO

Apprendiamo dagli organi di stampa odierni la notizia relativa alla possibile assunzione da parte della Regione Veneto, di medici stranieri con titolo non riconosciuto per l’impiego nelle strutture del Servizio Sanitario Regionale.