La società di mutuo soccorso (senza scopo di lucro) SaluteMia comunica che sono aperte le adesioni al biennio 2026-2027. Una volta iscritti all’associazione, medici e odontoiatri possono sottoscrivere (per se stessi e per i loro familiari, anche non conviventi) i Piani sanitari proposti da SaluteMia, per la copertura di eventuali spese mediche (dai grandi interventi alle cure odontoiatriche) e avere garantiti sussidi e assistenza anche nei momenti importanti della vita (come gravidanza e quando si diventa genitori).
Certamente!
Se continuiamo a considerare l’assistenza sanitaria solo come una spesa quando invece va considerata come un investimento.
È necessario cambiare il paradigma e il modo in cui concepiamo l'assistenza sanitaria: non più come un costo, ma come un investimento: la salute di un popolo costituisce la vera ricchezza di un Paese.
La Direzione Casa Circondariale di Vicenza deve provvedere a stipulare una convenzione, con rapporto di tipo libero professionale, con un medico in possesso dei requisiti dall'art. 38 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 per lo svolgimento dell'attività di Sorveglianza Sanitaria.
Si riporta di seguito l'avviso:
pdf Avviso per Medico Competente ex art 38 Decreto Legislativo n 81 2008(2.22 MB)
Si riporta di seguito la comunicazione nr. 92 e il relativo allegato della FNOMCeO con oggetto "Legge 23 settembre 2025, n. 132 - Disposizioni e deleghe al Governo in materia di intelligenza artificiale – Art. 7 Atto medico".
pdf All LEGGE 23 settembre 2025, n 132(185 KB)
Si trasmette di seguito la Comunicazione n. 90 della FNOMCeO con oggetto: Legge 12 settembre 2025, n. 131 - Disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane.
Si riporta di seguito la comunicazione n. 62 della FNOMCeO avente come oggetto: Avvio della procedura per l'aggiornamento biennale dell’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie.