Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

Notizie per gli iscritti

Clicca per accedere all'articolo Ipertensione, l’allarme dell’Iss: pressione alta per oltre un terzo degli uomini italiani

In Italia l’ipertensione continua a rappresentare una delle principali criticità per la salute pubblica. Secondo i nuovi dati preliminari del Progetto CUORE dell’Istituto Superiore di Sanità, il 37% degli uomini e il 23% delle donne presenta valori elevati di pressione arteriosa, pari o superiori a 140/90 mmHg.

Clicca per accedere all'articolo NON SOLO MEDICINA - Figli e vulnerabilità sociale: in Italia cresce il rischio povertà per le famiglie

Avere figli, oggi, in Italia e in gran parte dell’Europa, significa esporsi maggiormente al rischio di povertà o esclusione sociale. A certificarlo sono gli ultimi dati pubblicati da Eurostat, che fotografano una situazione sempre più critica per le famiglie con figli a carico, soprattutto nei Paesi dove il welfare familiare fatica a sostenere il costo della vita, dell’abitare e della crescita dei minori.

Clicca per accedere all'articolo Bonus bebè ENPAM 2026, sostegno rafforzato alla genitorialità per medici e odontoiatri

La Fondazione ENPAM rafforza le misure di welfare dedicate alla genitorialità con il nuovo bando 2026 per i sussidi alla neonatalità. L’iniziativa, rivolta a medici e odontoiatri iscritti all’Ente previdenziale, mette a disposizione 13 milioni di euro per sostenere le famiglie nei primi mesi di vita dei figli o in caso di adozione e affidamento.

Comunicati FNOMCeO

Link utili