Con l’approvazione definitiva al Senato del disegno di legge delega sull’intelligenza artificiale, l’Italia fa un passo significativo verso la regolamentazione dell’IA in ambito sanitario. Per la FNOMCeO questo nuovo quadro normativo rappresenta una vittoria: “l’IA non sostituirà il medico”
Il Presidente in occasione della Giornata del Medico 2025: “Auspichiamo una sanità dove ogni individuo si senta una Persona accolta, fondata sul rispetto del rapporto di fiducia tra medico e paziente, e che non guardi solo alle prestazioni”
Si riporta la nota della Regione Veneto e la brochure della terza edizione del corso di formazione regionale "Influenza: impatto sulla comunità e importanza della vaccinazione".
Si riporta di seguito la comunicazione nr. 92 e il relativo allegato della FNOMCeO con oggetto "Legge 23 settembre 2025, n. 132 - Disposizioni e deleghe al Governo in materia di intelligenza artificiale – Art. 7 Atto medico".
pdf All LEGGE 23 settembre 2025, n 132(185 KB)
Si trasmette di seguito la Comunicazione n. 90 della FNOMCeO con oggetto: Legge 12 settembre 2025, n. 131 - Disposizioni per il riconoscimento e la promozione delle zone montane.
Si riporta di seguito la comunicazione n. 62 della FNOMCeO avente come oggetto: Avvio della procedura per l'aggiornamento biennale dell’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie.