SEMINARIO ONLINE: ESPOSIZIONE A PFAS E MANIFESTAZIONI CLINICHE: QUALI EVIDENZE SCIENTIFICHE E RUOLO DEL MEDICO DEL TERRITORIO

22 MAGGIO 14:30 - 16:30.

L’inquinamento è ritenuto essere una causa molto importante di alterazione della funzione delle ghiandole endocrine e recentemente particolare attenzione ha destato  l’interferenza delle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) sul sistema endocrino- riproduttivo. Per discutere degli aspetti clinico-sperimentali che possono verificarsi in queste condizioni, l’Ordine dei Medici di Vicenza, in collaborazione con l’Università di Padova, ha organizzato il seminario online in oggetto. Lo scopo è quello di condividere con i medici del territorio alcuni aspetti fisiopatologici sui quali potrebbe innestarsi un percorso di intervento medico migliorativo.
Il programma è di particolare interesse perchè ha come obiettivo quello di coniugare le esperienze spermentali legate agli effetti dei PFAS, con le evidenze cliniche allo scopo di individuare percorsi condivisi per possibili progetti di intervento.


Per informazioni potete rivolgervi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le indicazioni per collegarvi alla piattaforma vi saranno inviate il 21 maggio.

Scarica l'applicazione ZOOM e il 21 maggio vi invieremo il link del seminario

ISCRIVITI QUI