logo RegioneVeneto

cfp aha internationaltrainingsite logo

Supporto vitale di base (BLS-D)
“BLS For Healtcare Provider”

27 Ottobre 2019

10 Novembre 2019

23 Novembre 2019


Aula Magna – Sede Ordine dei Medici, Vicenza

Scarica la locondina in PDF con i dettagli organizzativi

Costi e Partecipanti:
Massimo partecipanti: 15 per ciascuna edizione
Rapporto Istruttori Partecipanti: 1:3
Costi: 58 euro (comprensivi di ebook ufficiale BLS AHA, Pocket Mask, emissione certificati).
Il corso è limitato ai soli iscritti dell’OMCeO Vicenza

Iscrizioni, previa registrazione in area riservata di questo sito
Ad avvenuta e corretta registrazione, verrete ricontattati sulla vostra e-mail personale per provvedere al saldo del corso

Razionale:
Il corso di BLS dell'AHA è stato aggiornato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell'Aggiornamento delle linee guida 2015 dell'American Heart Association per RCP e trattamento delle emergenze cardiovascolari.


Destinatari:
Per gli operatori sanitari che devono saper riconoscere diverse emergenze potenzialmente letali, eseguire la RCP, utilizzare un AED e risolvere il soffocamento in modo sicuro, tempestivo ed efficace.


Come si svolge il corso:
Il corso di BLS per operatori sanitari utilizza un video come guida per le esercitazioni. Alcuni studi hanno mostrato che gli studenti che si esercitano sulla RCP con la guida di un video acquisiscono e mantengono le competenze in maniera decisamente migliore rispetto ad altri modelli di insegnamento. L'istruttore è un elemento fondamentale del corso in aula.
La struttura del corso garantisce che gli istruttori possano dedicarsi all'osservazione attenta degli studenti, fornendo feedback e guidando l'acquisizione delle competenze da parte degli studenti. L'obiettivo finale è che lo studente, una volta terminato il corso, sia in grado di eseguire le tecniche di BLS per salvare una vita. Sebbene le istruzioni del video forniscano la struttura di base del corso di BLS per operatori sanitari, l'istruttore contribuisce alla formazione degli studenti e facilita lo svolgimento di ogni corso tradizionale di BLS in aula. Al superamento della prova pratica e della prova scritta, verrà rilasciato un attestato di completamento del corso di BLS dell'American Heart Association, valido per 2 anni.
NB sebbene il nome possa trarre in inganno, il corso in oggetto prevede l’insegnamento del Defibrillatore Automatico (BLS D)