Corso di formazione teorico pratico in emergenza e urgenza

Vicenza presso la sede dell'Ordine - 11/01/19, 12/01/19, 8/2/19, 9/2/19, 15/3/19 e 16/3/19

Iscrizione gratuita - crediti ECM: 48,8

 

RAZIONALE:
Il corso, articolato in 5 moduli teorico-pratici, è rivolto principalmente a giovani medici abilitati alla professione, di età inferiore a 40 anni e si propone di fare acquisire e consolidare le principali abilità e capacità tecnico-professionali relative al riconoscimento e trattamento delle più frequenti situazioni di emergenza urgenza sul territorio.
  
OBIETTIVO PRIMARIO:
I partecipanti dovranno (al termine del corso) essere in grado di riconoscere prontamente e porre diagnosi delle principali condizioni cliniche di Emergenza-Urgenza ed instaurare un corretto approccio terapeutico-farmacologico.
Dovranno inoltre saper utilizzare direttamente i dispositivi quali la AED, saper reperire un accesso venoso, gestire la fase iniziale dell’emergenza in attesa dell’arrivo dei servizi di SSUEM, utilizzare algoritmi decisionali corretti anche sotto il profilo deontologico.
 
DESTINATARI:
Il corso, accreditato ECM, è riservato a N. 40 PARTECIPANTI.

1 . Criteri di priorità alla partecipazione al corso:

   *   giovani medici di età inferiore a 40 anni iscritti all'Ordine dei Medici di Vicenza;
   *   SOLO in caso di posti vacanti (oltre la data ultima per l’invio della richiesta di ammissione al corso) verranno considerate le richieste arrivate via mail, in ordine di arrivo.


Per iscriversi al corso è necessario accedere all'area riservata di questo sito e compilare il form di iscrizione. Le iscrizioni di soggetti diversi dagli infraquarantenni saranno annullate. Per gli ultra quarantenni si prega di inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina in PDF con i dettagli organizzativi