Coronavirus: tutto quello che c’è da sapere

Per gestire in maniera adeguata la nuova ondata pandemica della COVID-19 occorre anzitutto avere le conoscenze adeguate sul virus e sulla malattia. Grazie a una collaborazione con l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani è ora disponibile il corso FAD “Coronavirus: tutto quello che c’è da sapere” che offre un aggiornamento continuo. Il dossier alla base del corso viene infatti aggiornato ogni settimana e così il questionario di valutazione.

Il corso FAD ID 315524 affronta la storia della pandemia e fornisce informazioni evidence-based di qualità sulle caratteristiche del virus, sulla malattia che causa, sui test disponibili, sulla diagnosi, sulla gestione, sui farmaci disponibili, sui vaccini e sull’importanza di una corretta comunicazione/informazione.

Medici e odontoiatri potranno in tal modo avere il polso di quanto emerge in letteratura scientifica, di quali sono le novità sul piano terapeutico e dell’andamento della campagna vaccinale.

Il corso eroga 9,1 crediti ECM e sarà online dal 10 febbraio 2021 al 31 dicembre 2021.

Come accedere al corso

Il corso è disponibile gratuitamente sulla piattaforma FadInMed per medici e odontoiatri, ai quali si ricorda che, per accedere la prima volta, devono autenticarsi sul portale FNOMCeO tramite la pagina dedicata.

Attenzione: l’autenticazione deve essere rinnovata, sempre tramite il portale FNOMCeO, anche da chi ha già usufruito in passato della piattaforma FadInMed, ma che non ha ancora seguito alcun corso FAD nell’anno solare di riferimento.