Stampa
Visite: 16020


obiettivoippocrate

 

Obiettivo Ippocrate, è una Associazione nata all'interno dell’Ospedale di Vicenza. Ha trovato fin dall’inizio il consenso di centinaia di medici di tutta Italia in quanto si pone come scopo principale quello di occuparsi della responsabilità professionale in campo medico.

La tutela della nostra professione è patrimonio di tutti i medici perciò l’Associazione è aperta a Medici Ospedalieri, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Base, Medici Sumaisti, MediciLibero Professionisti di strutture private, Odontoiatri.

 

Clicca QUI per aprire il collegamento al sito di Obiettivo Ippocrate


donnemedico

Associazione Italiana Donne Medico

L’Associazione Italiana Donne Medico ( A.I.D.M ), fondata a Salsomaggiore Terme il 14 ottobre  1921 è un’associazione apartitica e aconfessionale senza  fini di lucro.
Fa parte della Medical Women’s International Association (MWIA) e ne adotta l’emblema: la figura di Igea con il motto “ Matris animo curant”.

Clicca QUI per avere maggiori informazioni sull'A.I.D.M.


 

GRUPPO MEDICINA UMANITARIA


Nel 2009 per iniziativa del Consiglio dell’Ordine, che ha ritenuto importante valorizzare l’attività dei medici e degli odontoiatri nel mondo del volontariato, è stato   realizzato un “censimento” tra gli iscritti al nostro Ordine, per conoscere quanti colleghi già operassero e quanti fossero disponibili a dare il proprio contributo ai bisognosi. La percentuale di risposta è stata veramente elevata: circa 300 tra medici ed odontoiatri hanno risposto positivamente, 200 riportando i paesi dove già svolgevano attività di cooperazione, 100 manifestando la disponibilità a lavorare sia in Italia che all’estero. Sulla base di questi dati, che onorano la nostra categoria, l’Ordine ha deciso di far conoscere le associazioni locali più piccole, senza nulla togliere alle grandi organizzazioni umanitarie che già dispongono di una struttura organizzata; ha per questo promosso un convegno nel novembre 2010 a Villa Cordellina dove ogni gruppo ha presentato la propria attività: è stata l’occasione per far incontrare i vari operatori e presentare ai medici e alla società vicentini l’opera svolta in silenzio e fuori dai circuiti informativi dai nostri colleghi. Anche la Diocesi di Vicenza, da sempre attiva nel volontariato, ha presentato l’attività svolta. L’Ordine ha poi promosso altri convegni in collaborazione con il CUAMM , con Medici in Africa ed altre onlus   ed intende agire da facilitatore per i colleghi.


Se desideri iscriverti  al gruppo medicina umanitaria clicca qui

 Iniziative di medicina umanitaria:


 Gruppo Medici Tennisti Vicentini

Il Gruppo Medici Tennisti Vicentini organizza l'annuale torneo singolare di tennis per Medici e Farmacisti con formula weekend nelle giornate 17 e 18 settembre 2016 presso il circolo tennis di Vicenza in strada Sant'Antonino n.63

Scarica la locandina con i dettagli organizzativi

Articolo di "Sport Vicentino" del 7/10/16 sul torneo 2016