PFAS/PFOA: stato dell’arte
Letteratura e aspetti clinico terapeutici

SABATO 28 ottobre 2017
Salone Rosso - Villa San Fermo
Via S. Fermo, 17, 36045 Lonigo (VI)

 

Evento accreditato ECM 3.5 crediti
Max 150 partecipanti - Medici Chirurghi
Per gli iscritti a Vicenza registrazione in area riservata di questo sito

Per gli iscritti ad altri Ordini è richiesto l’invio di una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Convegno intende affrontare le complesse tematiche che si sono create a seguito dell’esposizione della popolazione a sostanze inquinanti, quali i PFOA e PFAS, in una vasta area del Veneto.
L’Ordine dei Medici di Vicenza ha istituito una Commissione con il compito di studiare le evidenze scientifiche disponibili sull’argomento così da forni-re ai medici operanti nei territori oggetto di studio il supporto di strumenti informativi adeguati per far fronte alla complessità delle ricadute sulla sa-lute dei cittadini esposti.
Cosa deve fare il Medico curante quando si presenta alla sua attenzione un paziente con livelli ematici di PFOA e PFAS elevati? Quali sono le deci-siooni cliniche più appropriate da adottare sulla base delle evidenze disponibili?
Consapevoli che a tutt’oggi non si è ancora in grado di fornire soluzioni definitive, il Convegno cerca di rispondere a queste domande sulla base delle conoscenze attualmente disponibili.

Scarica la locandina in PDF con i dettagli organizzativi